Smalto semipermanente: chi non lo conosce ormai? Oggi vogliamo parlarvi del suo successo senza fine e del perché chi lo prova non riesce più a farne a meno. È uno smalto che vale la pena testare anche solo per la sua durata garantita oltre tre settimane. È giusto sfatare anche i falsi miti: no, non rovina le unghie. Infatti, se il prodotto applicato è di qualità resterà lucido, non si sbeccherà e non scolorirà. 
Ma vediamo insieme le sue principali caratteristiche:

Più duraturo dello smalto tradizionale, ma meno resistente del gel, lo smalto semipermanente è composto da polimeri fotoindurenti, cioè sostanze che si induriscono attraverso la luce.
Per questo motivo, il vero smalto semipermamente si fissa sull’unghia solo dopo aver inserito la mano nello specifico fornetto con lampada.

La cosa bella di questo tipo di smalto è che ispessisce leggermente le unghie, rendendole più resistenti.
Si tratta di uno spessore che non sarà mai come quello del 
gel in acrilico, ma senz’altro
più consistente del classico smalto. In questo modo, le unghie laccate con lo smalto semipermanente appariranno perfette, oltre ad essere a prova di urti e mestieri di casa.
Quante volte ci succede di ritrovarci con lo smalto sbeccato dopo aver cercato le chiavi dentro la borsa? Oppure di vederlo subito sbeccato per aver lavato i piatti senza guanti? 
Ecco, con la manicure e pedicure semipermanente, tutto questo non accade. Quindi una scelta ottimale specialmente adesso che andiamo in spiaggia e la sabbia tende a scalfire l’applicazione soprattutto sui piedi! 

Il metodo più tradizionale per applicare lo smalto semipermanente è recarsi in un salone professionale come il Centro Estetico Acquamarina e affidarsi alle mani esperte dei beauty specialist.
Ciò permette di ottenere risultati eccellenti in termina di estetica! Mani e piedi perfetti in poco tempo.
È un trattamento ideale anche per chi ha le unghie abbastanza fragili e che rischiano di spezzarsi o sfaldarsi facilmente. Lo spessore creato dallo smalto semipermanente in un certo senso protegge le unghie, a patto di non esagerare con la frequenza. Meglio far passare almeno un mese tra una sessione e l’altra. E dulcis in fundo, si presta benissimo a chi ha poco tempo da dedicare alle unghie sia di mani che di piedi. 

Quindi cosa aspetti? Scegli anche tu lo smalto semipermanente: performante, sicuro e duraturo! Prenota la tua seduta di bellezza, ti aspettiamo! 

 

Ti aspettiamo,

Marina & lo Staff – Acquamarina