A ottobre, noi del Centro Estetico Acquamarina, vogliamo dedicarci alla cura del tuo viso. Per molti mesi il corpo è sempre stato in primo piano: abbronzatura, pelle dorata e tanto sole. Ma adesso è il momento di riservare le nostre attenzioni alla pelle del viso. Soprattutto ora, in vista del cambio di temperature e considerando gli agenti esterni che saranno più aggressivi sul nostro volto. 

Iniziamo subito partendo dal primo trattamento: il Micro Pricking!

MicroPricking viso
MicroPricking viso

Cos’è il MICRO PRICKING?

È una tecnica EVOLUTIVA e SICURA per il trattamento degli inestetismi della pelle del viso, tramite l’utilizzo di uno specifico macchinario, il One Need di Beautech.
Alcune delle problematiche che vanno a contrastare sono:
– cicatrici post-acne, cicatrici e smagliature;
– crono-invecchiamento e foto-invecchiamento;
– macchie/discromie cutanee;
– cedimenti/rilassamento del tessuto.

 

One Need infatti è in grado di rigenerare la pelle ossidandola, ridonandole giovinezza e splendore.
Questa tecnologia, utilizza la testina puntiforme monouso, per creare, in tutta sicurezza, una leggerissima abrasione cutanea che stimola la rigenerazione cellulare favorendo la riproduzione della pelle attraverso la produzione di nuovo collagene ed elastina. 
L’altro trattamento di cui vorremo parlarti è la Radiofrequenza viso. Si tratta di una pratica indolore e non invasiva, il cui scopo è quello di contrastare i segni del tempo, quindi, è efficace se si desidera intervenire contro l’invecchiamento, le rughe e la lassità cutanea. Definita come “lifting senza bisturi”, si basa sull’emissione di onde radio del tutto indolori; queste generano calore, e a contatto con la pelle riescono a stimolare i fibroblasti e la produzione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico da parte dell’epidermide.
La radiofrequenza, quindi, agisce a livello cutaneo migliorando l’aspetto della pelle; questo trattamento si può eseguire sul corpo e sul viso, e oggi vogliamo parlarvi della radiofrequenza viso, scoprire i benefici, i costi e come agisce.
radiofrequenza viso

TRUCCO SEMIPERMANENTE 

Infine, vogliamo parlarti di una pratica speciale in grado di regalarti uno sguardo inteso, carico e deciso. Ma non solo, questa pratica coinvolge anche labbra e occhi! Scopriamola insieme.
Il trucco semipermanente consiste nell’inserire granuli di pigmento di colore direttamente nel derma grazie a diverse tecniche che prevedono ricorso ad aghi molto sottili.
La sua particolarità è proprio quella di essere un make up duraturo ma non definitivo. L’appellativo ‘permanente’ può deviare nella comprensione del trattamento: il significato alla lettera è di qualcosa di definitivo, fisso, duraturo. Nel concreto invece, il trucco permanente non è un qualcosa di definitivo ma tende a durare per un tempo determinato.

Non a caso si parla anche di trucco semipermanente, che è un termine forse più appropriato considerate quelle che sono le caratteristiche tecniche del trattamento. Tuttavia, anche se non permanente, questo trattamento ti permette di sentirti bella a lungo e richiede una manutenzione davvero minima, per questo lo consigliamo a chi non vuole perdere tempo ogni mattina a prepararsi, ma vuole essere sempre in ordine senza sforzo.

Non farti trovare impreparata, prenota la tua seduta di bellezza

da Acquamarina e dedicati un momento di relax speciale!

Ti aspettiamo,

Marina & lo Staff – Acquamarina