Prendersi cura della propria bellezza e del proprio benessere è fondamentale, lo sappiamo tutti. Il nostro corpo parla di noi, delle nostre abitudini quotidiane.
Ecco perchè in vista del mese di ottobre abbiamo deciso di introdurvi una tecnica in particolare, quella della coppettazione, che è esercitata mediante l’impiego di specifici strumenti, le “coppette”, realizzate in materiali come vetro, bambù e silicone.
La coppettazione è una tecnica collaudata che esplica la sua funzione mediante la pressione esercitata dalla coppetta, che agisce come una ventosa. Questo trattamento può essere eseguito lasciando le coppette fisse su determinati punti, oppure facendole scorrere lungo una specifica linea.
La coppettazione può essere eseguita in due modalità:
- A caldo: mediante il riscaldamento preliminare delle coppette. Il calore, infatti, permette alla coppetta di aderire perfettamente, determinando l’effetto “sottovuoto“. Le coppette sono dotate di valvole e pompe, che assicurano l’entrata dell’aria all’interno.
- A freddo: grazie all’innovativa introduzione sul mercato delle coppette in silicone, non è necessario procedere al riscaldamento. La malleabilità del silicone, infatti, è tale da permettere l’adesione della coppetta mediante una semplice pressione ai lati.

Tra i benefici della coppettazione ci sono:
-
Riduzione della cellulite: l’accumulo dell’adipe è uno dei nemici principali delle donne. Aree quali cosce, glutei, addome e braccia sono spesso colpite da questo fastidioso inestetismo. La coppettazione favorisce un miglioramento dell’aspetto dell’epidermide della zona trattata e lo scioglimento dei cuscinetti adiposi.
-
Diminuzione dei dolori reumatici e muscolari: traumi, cambiamenti climatici e patologie, possono portare alla comparsa di reumatismi e dolori diffusi. La coppettazione lavora sulle zone interessate dal malessere, massaggiando in modo delicato ma deciso. Ciò contribuisce ad alleviare il fastidio.
-
Favorire il benessere psichico: la tecnica del cupping assicura un benessere anche psicologico. Situazioni quali stress, insonnia e ansia, possono essere contrastate con la coppettazione, che determina un rilassamento generale dell’organismo.
L’efficacia delle coppette è indubbia su tutti i fronti. Oltre ad alleviare i dolori articolari, infatti, le coppette migliorano l’aspetto dell’epidermide, che appare compatta e tonica.
Questo è un trattamento non solo efficace per l’estetica del vostro corpo, ma utile anche per la vostra salute.
Non aspettate, chiamateci e venite a trovarci!
Ti aspettiamo,
Marina & lo Staff – Acquamarina